-------------

Il Gruppo FLEX rappresenta una delle realtà storiche del panorama mondiale degli elettroutensili professionali, in particolare dei flessibili.

 

Fondata nel 1922 vicino a Stoccarda (DE) vanta quasi 100 anni di storia ed è stata la prima azienda al mondo a sviluppare utensili per l’impiego manuale combinati con motori elettrici stazionari attraverso alberi flessibili. Ma solo nel 1954 viene lanciata sul mercato la prima smerigliatrice angolare ad alta velocità, DL 9. Da allora il marchio FLEX è diventato in tutto il mondo sinonimo di smerigliatrice angolare, detta appunto flessibile.

 

Le innovazioni di prodotto si sono succedute senza sosta e dopo oltre mezzo secolo sono molteplici le soluzioni applicative esclusive: levigatrici a collo lungo per pareti e soffitti, macchine speciali per la lavorazione del metallo, levigatrici universali per risanamento d’interni, lucidatrici ad alte prestazioni per carrozzerie ed elettroutensili per la lavorazione della pietra ad acqua. In tutti i casi il punto di partenza è sempre lo stesso: l’utilizzatore professionale.

 

Questo rende differenti le macchine FLEX da tutte le altre. Solo l’analisi approfondita delle necessità e dei problemi degli utilizzatori più esigenti consente di sviluppare soluzioni innovative ed altamente efficaci. Questa è sempre stata la strada seguita da FLEX: non produrre tutto ma produrre  apportando reale valore aggiunto ai clienti finali: i professionisti.

L’alta qualità produttiva, gli elevati standard tecnologici e dei test post produzione, l’attenzione al dettaglio e la volontà ferma di apportare innovazioni significative alle macchine hanno fatto si che il marchio FLEX diventasse in tutto il mondo sinonimo di ELETTROUTENSILI PROFESSIONALI PER PROFESSIONISTI.

 

Una scelta difficile ma che alla lunga ha pagato. I migliori professionisti in tutti i continenti infatti riconoscono ed apprezzano le soluzioni proposte dal marchio tedesco, anche perché destinate a durare nel tempo. L’elevata affidabilità delle macchine FLEX è da sempre uno dei fattori distintivi del brand.

Lo sviluppo delle nuove macchine avviene direttamente nei luoghi dove si utilizzano. Nei cantieri, nelle officine e presso le industrie, dando la massima soddisfazione a chi le utilizza. Un cerchio che si chiude da quasi un secolo! Una storia d’altri tempi che il tempo non ha cambiato!

Scopri tutti i nostri Elettroutensili ›